febbraio 18, 2019

KOBIDO

 

                   KOBIDO MASSAGGIO GIAPPONESE

Il Ko-Bi-Do, oggi meglio conosciuto come Kobido,il massaggio dell’eterna giovinezza rappresenta un’antichissima tecnica manuale giapponese molto articolata, che dona un reale effetto lifting al viso, al décolleté e al collo della persona trattata.

Nato in Cina circa 7.000 anni fa, fu introdotto in Giappone nel V secolo D.C. e qui si sviluppò curiosamente ed inizialmente a favore dei samurai per ristabilire il  libero movimento del corpo e mantenere l’energia e l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento, perfezionandosi a tal punto che nel 1472 venne innalzato dall’Imperatrice a massaggio anti-età per il viso degli imperatori, in quanto essi stessi figli di divinità.
Il Kobido nacque come trattamento adatto a dare uno stabile equilibrio tra corpo e mente  calma e vigore per i samurai ma poi divenne una tangibile tecnica anti-invecchiamento del viso sia della donna che dell’uomo, insegnata tutt’ora in scuole millenarie nel paese del Sol Levante.

i Giapponesi insieme agli italiani vantano la posizione di essere i più longevi al mondo e tra le scelte comportamentali e,oltre alla dieta che ed esercizio fisico un ruolo fondamentale ha la tradizione del massaggio.

I Giapponesi, capirono la grande valenza di questo massaggio per la riduzione del solco delle rughe e tutt’ora lo definiscono come l’unico lifting manuale facciale non chirurgico. Il trattamento, in effetti, favorisce l’idratazione e l’elasticità della pelle, evitando così interventi chirurgici, spesso invasivi e dolorosi.
Adatto per pelli normali, grasse o secche, nel protocollo moderno viene utilizzato un latte detergente, un tonico, un siero e crema idratante.

la tecnica molto articolata di questo massaggio  migliora l’idratazione,stimola l’elasticità e la tonicitàdella pelle del viso e del collo agisce su tensioni muscolare di mandibola e grazie alla digitopressione mettere in equilibrio tutto l’intero organismo.

Ricevere il massaggio kobido è un esperienza unica che non vedrai l’ora di ripetere .

Il Kobido ci dona il piacere realmente di una bellezza davvero naturalmente ogni viso unico con caratteristiche diverse per mostrare quelli che siamo.

La bellezza è una manifestazione della salute