7 consigli per iniziare praticare Face Yoga Fitness

7 consigli per un buono inizio anno con FACE YOGA FITNESS

” Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala.

L’audacia ha del genio , del potere , della Magia.”  

(Goethe)

L’autocura è un atto d’amore per se stessi e parte da un’ approccio profondo in relazione tra te il tuo viso, si trasforma in un atteggiamento naturale per poi diventare abitudine quotidiana.

Con l’inizio del nuovo anno facciamo la lista dei buoni propositi ma solitamente sono troppo ambiziosi, o come sempre siamo troppo lanciati verso il cambiamento  tutto e subito così facendo bene presto perdiamo di vista  l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Cosi  Domani mi alleno tutti giorni, mi metto a dieta ferrea ,voglio studiare pianoforte si perdono per strada ;per tutto ci vuole consapevolezza, tempo, pazienza,costanza partendo con piccoli passi.

Se tra i tuoi propositi esiste anche la voglia i  migliorare il tuo viso ti suggerisco 7 passaggi importanti per cominciare, ma prima ti ricordo e che la bellezza e il benessere si attivano maggiormente guidate dalla consapevolezza.

1) Per prima cosa osservati allo specchio e  osserva  quanto il tuo viso è unico e comunica ogni attimo ,non  giudicare ma chiediti perché vuoi prenderti cura del tuo viso. E’ importante al fine di farti perseguire il tuo obiettivo.

2) Affidati a persone che possono aiutarti a riconoscere gli esercizi facciali e l’auto massaggio  più adatto a te ,on line  ci sono tanti corsi o tutorial ma il fai da te in questo caso rischia di farti eseguire l’allenamento sui muscoli del viso  in modo errato peggiorando la situazione.

Un programma specifico e  studiato per te è sicuramente più sicuro e più efficace. 

3) Se se sei pigra/o ad eseguire gli esercizi perché  devi dedicare il giusto tempo, inizia in modo più semplice. Esegui 1 massimo 3 esercizi per pochi minuti fino a farla diventare un abitudine e ripeti per 3 volte al giorno ,meglio poco ma ripetuto, questo metodo ti aiuta a integrare la ginnastica facciale  nella tue abitudini come lavare i denti , pettinarsi, lavare le mani etc.

4)Trova o creati uno spazio dove praticare i tuoi esercizi in totale relax , fai in modo che diventi un rituale di bellezza e attenzione per te, senza sforzo ma in modo naturale cogliendone i benefici in modo piacevole

5)Rilassati mentre esegui gli esercizi respira e bevi  2 bicchieri d’acqua che oltre ad idratare e ossigenare i tuo corpo saranno un ancora per iniziare l’allenamento

6) Nello yoga del viso l’approccio non è solo fisico ma la differenza sta nel fare attenzione ad ogni tuo gesto, ascoltare e percepire  ogni tuo movimento in totale presenza accompagnato dal respiro.Osserva quali muscoli si contraggono e si distendono , mentre massaggi il viso fallo con  tocco amorevole senza fretta , senti la  texture e il profumo della crema che applichi e visualizza le funzioni e i benefici che ne otterrai, la bellezza è consapevolezza e presenza senza pensare ad altro .

7) Tieni un diario dei tuoi esercizi preferiti e documenta  settimanalmente o quando desideri  ogni cambiamento attraverso foto elenca anche come ti senti. Face yoga Fitness ti aiuta a trovare più bellezza esteriore ed equilibrio interiore.

Ora ti basta iniziare inizia !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *