[Estetica Poetica]

” LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO”

(Fedor Dostoevskij )

La bellezza in senso profondo è la bellezza dell’Anima

una forma di bellezza che non decade mai.

La bellezza è poesia ,tutto in natura è bello.

Entrare in contatto con la tua bellezza interiore e apprezzare la bellezza in ogni sua forma, accertarsi e amarsi, è un occasione di crescita .

Il mio studio allo yoga e il mio interesse alle espressioni della natura  mi ha permesso di unire la bellezza esteriore a quello che c’è di più profondo; la consapevolezza.

L’obiettivo è di trasmettere la cura estetica con un approccio olistico e andare incontro a un’estetica poetica ,creativa, essenziale passando dalla cura viso e corpo come rituali alla  ginnastica facciale,alla respirazione e alla mindfulness.

Che rapporto esiste tra il cosmetico che viene applicata su viso e corpo e tu che la applichi ?

“In fondo è solo un cosmetico !”

mi dirai !

Tra te e quello che offri al tuo viso e al tuo corpo c’è una  relazione:l’intento,amore e l’attenzione momento presente.

La cura con cui tu esegui i tuoi gesti dona un  approccio diverso, nuovo ,cambia l’esperienza e la trasforma da  semplice gesto abitudinario a un  rituale unico e diverso ogni volta .

Per esempio quando applichi un cosmetico avviene un processo di  comunione e trasformazione.

Attraverso il tocco porti qualcosa a te al fine di donarti bellezza e farti stare bene,come il cibo serve per nutrirti,e intendo cibo sano, cosi anche i principi vegetali contenuti  vengono assorbiti dalla tua pelle e la natura viene in contatto con te.

Questo è l’approccio dell’estetica poetica che si basa su principio d’amore per noi stessi e la natura dalla quale sia distinti ma non separati.  

Sperimenta !Affidati a questo modo più consapevole di occuparti del tuo benessere e della tua bellezza. 

Tra te il prodotto avviene uno scambio, pelle, tessuti ,elementi vegetali  essenziali , respiro massaggio, tutto entra in connessione,tu cambi, e la tua pelle cambia.

permetti che avvenga

senti come ti senti

usa tutti i sensi
….. e decidi di stare BENE.

Marilena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *