[ Il sorriso del cuore ]

      “ Sorridere a se stessi è come bearsi d’amore e l’amore può guarire e ringiovanire e trasformare lo stress in energia vitale”

I saggi taoisti affermano che quando sorridete, i vostri organi producono  una secrezione dolce che nutre tutto il corpo ,essi praticavano il sorriso interiore il quale metteva in movimento l’energia chi che consentiva  loro rivivere sani e lungo .

La pratica del sorriso interiore inizia dagli occhi e viene  rivolta a tutti gli organi che secondo le tardi azioni antiche rappresentano i nostri Dei interiori dei quali il Cuore secondo le tradizioni millenarie è l’IMPERATORE

il sorriso interiore è collegato con il Timo la sede della creatività , della gioia, dell’illuminazione più  grande dell’amore e dell’energia vitale.

Il Cuore nelle religioni è stato rappresentato come la porta dell’anima il cui scopo è amare e gioie.

La ghiandola del timo dove ha sede la gioia nei bambini è molto accentuata e tende a scomparire con la crescita soprattutto se sentimenti ansia depressione e tristezza invadono la nostra vita. Riconnettersi con il cuore significa entra il relazione con la parti più profonde  di noi:

il romanticismo, il genio ,il maestro.

Il cuore è il nostro sacro centro dove l’incantesimo dell’amore apre la via alle relazioni e ci fa essere romantici.

il cuore è la sede della creatività  solo quando siamo in armonia con il cuore riusciamo a essere propositi, artisti, pieni di idee.

il Cuore è il Maestro interiore  si dice rappresentato come un bambino che ride grande come un pollice .

la ghiandola del Il timo situa sul cuore  aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed è la sede dell’energia che  si produce sotto forma di entusiasmo, dona la forza,coraggio e intento  d’imparare.

Il cuore ha un campo elettromagnetico che raggiunge i 4 metri di distanza e entra in risonanza con altri campi magnetici di altre persone per questo si può entrare in sintonia o avvertire una sensazione di disagio per questo  essere in connessione con il cuore in relazione con la sua energia ci permette di rimanere in equilibrio e di sentirci fiduciosi.

Hai mai provato a interrogare il tuo maestro interiore ?

Rivolgiti al tuo Cuore  senti la  risposta , il battito cambia, il respiro si fa più ampio o  accelera, il cuore si apre o si chiude come fiore a seconda della sensazione emozione che suscita i tuoi pensieri , allora la tua sensazione è la tua risposta.

La mente  non può comprendere questo meccanismo, perché se poni una domanda inizierà ad analizzare una quantità infinite di risposte  logiche che ti faranno entra ancora di più in  confusione. Semplicemente ascolta il tuo cuore.

Puoi avvertire subito disagio o gioia e in quella sensazione trovare  la tua risposta ,certo non è facile ma è semplice. La testa e il cervello sono gli ultimi a sapere le cose prima passa tutto dalle EMOZIONI dal per questo il cuore è considerato l’Imperatore degli organi.

Il sorriso crea una relazione con la parte più intima di noi e allontana emozioni negative.

La pratica dello yoga  della risata cha dimostrato come sia importante ridere e sorridere.

La pratica del sorriso del cuore ti mette il connessione con ANAHATA chakra  del cuore la porta che apre il percorso verso la consapevolezza .

Tieni alta l’energia ,un sorriso genuino ha il potere di scaldarti ti sentirai apprezzato e amato con il Rituale il sorriso del Cuore .

Marilena

“Il tuo vero sorriso sul teatro del viso non lo fanno i tuoi denti, ha un colore preciso, un suo muto clamore,il tuo vero sorriso è l’applauso del cuore” (Bruno Tognolini)

 

2 commenti su “[ Il sorriso del cuore ]

  • Cara Marilena, grazie per il tuo costante interesse al bene altrui.
    Le tue perle di Armonia sono sempre una bella ed interessante lettura.
    Un abbraccio con il sorriso.
    A presto

    • Grazie Monica, sono contenta che suscitino interesse e sono lieta di poter condividere pensieri di bellezza e benessere. Un abbraccio anche a te a presto. Marilena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *